La bottega del Caffè è stata inserita nella TOP 30 Franchising Powerlist, la selezione dei brand che
stanno guidando lo sviluppo del mercato food & beverage e del fuori casa in Italia.
La classifica, presentata durante il Food Service Forum e realizzata da Gruppo Food, si basa su
un’approfondita indagine giornalistica che ha analizzato dati relativi ad aperture, piani di
espansione e strategie di crescita delle principali insegne nazionali. La lista rappresenta un
osservatorio autorevole sul mondo del franchising e sui format che meglio interpretano le nuove
dinamiche del food service.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati nella TOP 30 Franchising Powerlist.
Questo riconoscimento premia il percorso che La bottega del Caffè ha compiuto negli anni e
conferma la solidità del nostro modello di franchising, sostenibile e profittevole,” dichiara
Alessandro Ravecca, Presidente e socio fondatore di Cibiamogroup, salito sul palco di Scalo
Milano Hub per ritirare il premio.
Ravecca aggiunge:
“Il merito di questo successo è dei nostri collaboratori, che lavorano ogni giorno alla crescita e al
consolidamento del nostro business, sia in sede sia nei 40 punti vendita della catena. Un
ringraziamento speciale va ai nostri affiliati, che ci scelgono e investono in nuove aperture, e ai
clienti che continuano a rinnovarci quotidianamente la loro fiducia.”
Con La bottega del Caffè sono stati premiati altri importanti brand nazionali ed internazionali come
McDonalds, Kfc, La piadineria.
Il Food Service Forum si è tenuto a Milano martedì 25 novembre e si conferma un momento di
confronto tra industria, retailer, multi-franchisee e landlord, offrendo una panoramica sul presente e
sul futuro del mercato fuori casa e dei centri commerciali. I risultati delle ricerche presentate
durante gli speech hanno confermato come il modello di sviluppo in catena franchising garantisca
efficienza, sostenibilità e vantaggi.





