fbpx

News e nuove aperture

9 aprile 2019

Parlano di noi: Mark Up – “Mapic Food alla seconda edizione: nuovi format e “tasting area””

Presentata oggi la seconda edizione di Mapic Food, un magnete di crescente successo nel quadro di Mapic Italy, che si tiene l'8-9 maggio al MiCo di Milano.

Un mese prima dell'apertura dei battenti, a Milano, al MiCo (Milano Congressi) gli stand prenotati sono 50 rispetto ai 42 dell'edizione 2018, la prima. Lo ha detto oggi Francesco Pupillo, vice direttore di Mapic Food, nel corso della conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione di Mapic Food nel contesto del quarto appuntamento con Mapic Italy (8-9 maggio 2019). Sarebbe la conferma di un grande successo.

Per la prima volta Mapic Food sarà tra gli appuntamenti della Milano Food City 2019, la settimana di eventi che la città di Milano dedica al settore cibo.

L'Italia domina la lista delle aziende del settore alimentare/ristorazione con 80 ragioni sociali che salgono a 90 se includiamo il travel retail. Fra gli operatori con stand segnaliamo: Cigierre, Cioccolatitaliani, Doppio Malto, La bottega del Caffè (cibiamo), Lowengrube, Rinaldini, Spontini.

Da non perdere, la conferenza dal titolo Caffè: la corsa al nuovo oro nero. L'incontro offre l'occasione per analizzare il fenomeno della grande diffusione dei format caffetteria, evidenziando fra l'altro come il caffè si sia rivelato fino ad oggi un investimento estremamente remunerativo per gli operatori della ristorazione, gli investitori e i grandi produttori che hanno deciso di entrare nel mercato della ristorazione commerciale.

 

Per leggere l'articolo completo, uscito su Mark Up:

www.mark-up.it